Prendete una ventina di webradio universitarie, una manciata di professionisti del settore, un paio di veri e propri guru della radio; unite una generosa dose di workshop e concerti, opportunità di incontro, crescita e divertimento a pioggia; condite con una diretta nazionale dal mattino alla notte fonda e impreziosite con un concorso. Portate infine il tutto a Milano e moltiplicate per tre: ecco a voi il FRU 2015!

Parte in questo momento l’edizione 2015 del Festival delle Radio Universitarie, l’attesissima tre giorni dedicata a tutti coloro che lavorano o collaborano nei media universitari, e più in generale a tutti gli appassionati di comunicazione. Nata nel 2007 dai cervelli fumanti di RadUni, l’associazione degli operatori radiofonici universitari, la manifestazione è intesa a offrire occasione di dibattito e approfondimento sul mezzo radiofonico, sulla musica, sulla comunicazione universitaria, e più in generale sul ruolo che le radio universitarie assumono quale strumento di aggregazione, formazione, comunicazione nel nostro Paese. Con questo intento il FRU ha già girato in lungo e in largo lo Stivale (toccando Padova, Catania, Salerno, Perugia, Cosenza, Pisa, Prato, Novara), per approdare, quest’anno, in quel della Fabbrica del Vapore di Milano. E non è finita! il FRU 2015 si svolge nell’ambito di Radiocity, la festa dedicata alla radio che tra oggi e domenica infiammerà di suoni e colori tutta Milano!

La manifestazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza: siateci!

Non potete raggiungere Milano? Avete comunque un milione di motivi per seguire il FRU: GlabRadio sarà tra le radio universitarie partecipanti! I baldi speaker nostrani sono in procinto di partire alla volta di Milano e sono pronti a farsi sentire!

E soprattutto la nostra bravissima Claudia, voce di Post It, sfiderà gli speaker di tutta Italia al FRU Talent, che domani pomeriggio metterà alla prova le capacità tecniche e di improvvisazione dei conduttori (potete saperne di più qui: http://www.raduni.org/?page_id=850)!!

Seguiteci!!!

Il programma completo del FRU: http://www.raduni.org/?page_id=745

Il programma di Radiocity Milano 2015: http://www.radiocitymilano.it/2015/wp-content/uploads/2015/03/LeafletRadioCityMilano-1.pdf

La diretta delle radio universitarie: http://www.raduni.org/?p=870

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca