L’11 giugno 2015 è nata l’associazione GlabMedia, con lo scopo di coordinare ed espandere il progetto GlabRadio. Gli obiettivi dell’associazione sono: la diffusione della cultura giovanile, l’innalzamento della consapevolezza del patrimonio locale e la fornitura di un mezzo di aggregazione per i giovani del territorio e non solo.

Nata a seguito della vittoria del bando ANCI promosso dal Comune di Brescia in merito alle politiche giovanili con determ. n. 31-01-2013, N.8780 P.G. da parte di tre studenti iscritti alla Facoltà di Ingegneria di Brescia, GlabRadio, la prima Webradio universitaria bresciana, è stata inaugurata il 6 gennaio 2014.

per tutti gli universitari bresciani, che offra ai giovani della nostra città la possibilità di accedere a un canale di educazione non formale dedicato alla trattazione di temi di carattere informativo, culturale, sociale pur mantenendo uno stile adatto ad attrarre gli studenti.

per i giovani studenti e artisti bresciani, esaltando le eccellenze che riescono a ideare e sviluppare idee di rilevanza, sia in contesti di ricerca scientifica, sia in ambiti artistici che imprenditoriali

Tra studenti e istituzioni capace di costruire un canale di comunicazione immediato e diretto, offrendo agli studenti un servizio di tutoraggio in risposta ai dubbi o alle perplessità che possono sorgere in ambito accademico.